Stadio Mobile Live 4.0 Tour fa tappa a Colli, in piazza Aldo Moro. Il prossimo 11 agosto, la mitica band bolognese capitanata da Gaetano Curreri torna ad infiammare il suo pubblico con un nuovo entusiasmante concerto tutto estivo e completamente gratuito.

Dagli esordi come band di accompagnamento di Lucio Dalla al successo che arriva negli anni Ottanta. Sono ormai passati 40 anni e per celebrare al meglio l'importante traguardo, il gruppo ha già reso disponibile la ristampa in doppio vinile di uno dei loro album più celebri ‘Stadio Mobile Live', un lavoro che sta appunto riproponendo anche dal vivo con il tour Stadio Mobile Live 4.0.

Si tratta di uno spettacolo antologico che celebra il primo live album della band, disco d'oro nel 1993 e tuttora il loro lavoro più venduto. Tra i brani live: Acqua e sapone, Un disperato bisogno d'amore, C'è, Vorrei, Chi te l'ha detto, La faccia delle donne, Grande figlio di puttana, Generazione di fenomeni, Chiedi chi erano i Beatles, Ho bisogno di voi, Bella più che mai. Ad affiancare sul palco Gaetano Curreri voce e tastiera, Andrea Fornili chitarra e Roberto Drovandi basso ci sarà anche una sezione di fiati completa, che regalerà alla band una inedita vibrazione funk e pop.

Sono già passati due anni dal loro trionfo al Festival di Sanremo con il brano ‘Un giorno mi dirai', ora gli Stadio si godono i frutti di un lavoro lungo quasi mezzi secolo, fatto di successi intramontabili.

Un ritorno segnato anche dalla continua ricerca di nuove sonorità entrate nelle venature della band grazie alla collaborazione di artisti come Paolo Fresu. Musiche che incantano e testi senza tempo fanno della band una delle migliori in assoluto nel panorama musicale nazionale. A Colli si preannuncia una serata eccezionale, in un contesto dove la musica sarà l'unica indiscussa protagonista.