Grande paura ieri mattina in zona Pantano, alla periferia di Sora. Un incendio di medie dimensioni ha interessato l'intera area nei pressi della tangenziale. A domare le fiamme i volontari della protezione civile. Sono servite ore per spegnere l'incendio, prevalentemente di sterpaglie.

Importante è stato il lavoro di protezione civile e polizia stradale per in sicurezza i cittadini, ma anche gli automobilisti che ieri transitavano, all'ora di pranzo, sulla bretella Schito-Colle. Due auto della polizia stradale si sono occupate di dirigere il traffico. In molti si sono lamentati per problemi causati dal fumo, scarsa la viabilità degli automobilisti. E le forze dell'ordine, anche con l'ausilio dei vigili urbani, hanno ritenuto necessario limitare il traffico sulla tangenziale durante le operazioni di spegnimento dell'incendio.

«Abbiamo avuto paura perché abbiamo avvertito una grande puzza provenire dalla vicina campagna -ha detto una donna che risiede proprio in quell'area- Immediatamente abbiamo chiuso le finestre e spento i condizionatori. Siamo certi che a bruciare non sia stata solo la sterpaglia, ma anche altro materiale che forse lì non doveva starci. L'odore era di plastica».
Ora si dovrà far luce sulle cause dell'incendio.