È morta alla veneranda età di 107 anni la nonnina di Veroli. Incoronata la più longeva della provincia di Frosinone, Loreta Mauti se ne è andata dopo una vita intensa vissuta accanto ai familiari.

Nata il 10 dicembre del 1912, Loreta si è spenta lo scorso 14 luglio. Una vita semplice la sua, trascorsa ad occuparsi della famiglia. La dolce nonnina era stata premiata un paio di anni fa a Cassino nell'ambito della manifestazione organizzata dall'associazione culturale Art Opera Deus Day come la nonnina più longeva della provincia di Frosinone. In quell'occasione, la signora Loreta aveva ricevuto una targa riconoscimento dall'assessore Patrizia Viglianti che era andata a trovarla a casa, in via Passeggiata San Giuseppe, insieme al presidente del centro anziani Luigi Cretaro.

«Sono vicina alla famiglia con tutto il cuore – le parole della Viglianti – Nonna Loreta se ne è andata circondata dall'affetto di tanti che le hanno voluto bene, dopo una vita trascorsa nella sua amata città di Veroli».