Nel primo pomeriggio di oggi al centralino del commissariato di polizia di Sora ed alla locale Compagnia Carabinieri, sono giunte diverse telefonate da parte di alcune commesse del centro commerciale La Selva di Sora, con richiesta urgente d'intervento poiché era in corso una violenta rissa nella quale erano coinvolti anche alcuni rom.

Sul posto sono giunte quattro pattuglie, una del commissariato di Sora, due della Compagnia Carabinieri ed una della polizia stradale, i cui operatori si sono adoperati per sedare la rissa scaturita per futili motivi tra cui alcuni rom che si aggiravano tra i negozi ed una guardia giurata della metropol in servizio antitaccheggio al centro commerciale, sostenuta da alcuni suoi familiari nel frattempo sopraggiunti per dargli manforte.

Nonostante due carabinieri e due agenti di polizia abbiano riportato lievi lesioni, le forze dell'ordine sono riuscite a sedare la rissa e a ripristinare l'ordine all'interno del centro commerciale.

L'intervento si è concluso con l'arresto in flagranza di reato di cinque rom (due uomini e tre donne) tutti maggiorenni residenti a Sora, dell'agente della metropol e di due suoi familiari, tutti residenti a Sora.

Gli 8 arrestati, così come disposto dal PM di Cassino D'Orefice, sono stati collocati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo fissato  per la giornata di domani.

Rissa al centro commerciale La Selva.  Otto persone arrestate, tra cui tre italiani e cinque rom. Secondo una prima ricostruzione la rissa, sfociata dopo un furto, avrebbe visto coinvolti rom e vigilantes. Sul posto gli agenti del commissariato e i carabinieri della compagnia di Sora.  Durante l'intervento alcuni poliziotti e carabinieri sono rimasti contusi. Gli arrestati devono rispondere dell'accusa di rissa e violenza a pubblico ufficiale. 

di: La Redazione