Torrice in lutto per l'improvvisa e prematura scomparsa di Marco De Santis, il quarantaduenne che domenica scorsa è deceduto dopo un volo dal quinto piano dell'ospedale Spaziani di Frosinone.

Ieri, intorno alle 14, dovrebbe essere stata eseguita l'ispezione cadaverica. La salma dovrebbe essere dissequestrata oggi e riconsegnata alla famiglia per i funerali. Forse un gesto estremo, forse la pesantezza del vivere per lui diventata insostenibile soprattutto dopo la malattia che lo aveva colpito circa un anno fa, chiudendolo al mondo più di quanto già lui non facesse per il suo carattere schivo ed estremamente riservato. L'uomo, ex militare, con un vissuto intenso, aveva infatti partecipato a diverse missioni in Afghanistan, viveva a Torrice da solo in un'abitazione situata a pochi metri di distanza da quella dei genitori.

Da oltre un anno non era più con la compagna e la figlia, e aveva ridotto molto le sue frequentazioni, isolandosi. Da giorni pare che avesse iniziato a non nutrirsi più, non voleva curarsi e la madre, preoccupata, lo aveva convinto ad andare in ospedale.

Purtroppo, proprio in ospedale è accaduta la tragedia: il tragico volo dal quinto piano dell'ospedale e l'inevitabile epilogo. Marco De Santis era una brava persona, così lo ricorda chi l'ha conosciuto, molto riservato, ma noto a Torrice anche perché i genitori fino a qualche anno fa gestivano un bar in località Sant'Antonio.

Un uomo serio, che aveva lavorato con dedizione e coraggio, affrontando anche missioni importanti. Era stato costretto purtroppo a lasciare il lavoro per motivi di salute e forse anche questo fatto ha pesato sul suo stato d'animo portandolo a sopportare con sofferenza il vivere quotidiano. La scomparsa di Marco ha gettato nel più profondo sconforto i genitori, sotto shock Torrice, che domenica ha appreso la tragica notizia. Qualche amico e collega ha voluto affidare a Facebook l'estremo saluto dedicando a Marco un caro pensiero.