Inserito nella programmazione dei solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Sanità, si è tenuto ieri un pomeriggio dedicato a Monsignor Elvidio Nardoni, sacerdote amatissimo scomparso sei mesi fa.

Alle 19 la messa presieduta da Padre Antonio Cavito, vicario foraneo, poi la consacrazione dei bambini dell'oratorio "I bambini della Sanità" e infine la dedicazione al compianto Monsignore con l'intervento del "Gruppo Corale Vallecorsa", diretto dal maestro Gaspare Ernesto Giuliani. Monsignor Elvidio era nato a Vallecorsa, nella sua casa di via Alberto Lauretti, l'8 maggio 1923, da Ersilia Realacci e Giovanni Nardoni.

È stato un sacerdote della tradizione, ma anche aperto alle innovazioni, con una solida preparazione teologica. Sempre vicino alla sua gente, sacerdote tra uomini e donne, con una particolare sensibilità verso i giovani, gli anziani, gli ammalati, i disagiati. Custode attento, del patrimonio artistico e religioso del suo Santuario e della sua Valle. Vicino alle Suore del Preziosissimo Sangue, alla Santa Maria De Mattias, ai Missionari di San Gaspare del Bufalo, al Movimento dei Focolarini, e al Culto Mariano Internazionale