Territorio assediato dai ladri. Obiettivo dei malviventi ville e appartamenti in centro e in periferia. Le bande entrano in azione non solo con la complicità del buio, ma anche in pieno giorno, spesso poi approfittano dell'assenza dei proprietari che in estate escono per trascorrere qualche ora in relax o per partecipare a eventi estivi. L'ultimo colpo è stato messo a segno nella serata di giovedì scorso.

Intorno alle 20.30 i ladri si sono introdotti in una villa di proprietà di un insegnante forzando una finestra. L'abitazione è stata messa a soqquadro, i ladri hanno frugato ovunque, aperto armadi, cassetti, buttato giù ogni oggetto, seminando distruzione. Hanno preso oggetti di valore e preziosi e si sono dati alla fuga. La scorsa settimana durante la festa di piazza i malviventi si sono introdotti nell'abitazione di un noto professionista, parallelamente in località Sant'Antonio un residente si è trovato faccia a faccia con i malviventi che lo hanno minacciato con un giravite.

I furti sono all'ordine del giorno, ormai non ci si può allontanare da casa, né però si può restarvi tranquillamente in quanto si rischia di essere minacciati dai delinquenti che impuniti continuano a seminare terrore. Entrano nelle abitazioni forzando gli infissi e distruggono tutto ciò che si trovano davanti. Ormai è davvero allarme.