Casilina divisa a metà, ecco la soluzione per i lavoratori che ogni giorno si recano al lavoro nel Cassinate con gli autobus. Accolta la richiesta di rimodulare gli orari delle corse degli autobus per limitare i disaggi di chi usufruisce del servizio dopo la chiusura per lavori sulla Casilina, nel tratto tra Colfelice e Arce. Lavori che hanno determinato una deviazione forzata verso San Giovanni incarico e Isoletta d'Arce, con inevitabili allungamenti di tempi di percorrenza.

A inoltrare la richiesta era stato nei giorni scorsi alla Cotral il presidente della comunità montana di Arce, Gianluca Quadrini, che aveva posto in rilievo le problematiche soprattutto degli utenti che utilizzano il servizio per recarsi al lavoro in Fca, Skf e l'indotto. E non è tardata ad arrivare la risposta positiva con la modifica e l'anticipo degli orari delle corse da e per l'area di Cassino, limitando tanti disagi ai lavoratori dell'area del Cassinate.

«Un ringraziamento a Cotral con il responsabile Carlo Petrolini per la disponibilità e per aver preso a cuore la mia richiesta, cercando tempestivamente di ovviare alla problematica degli orari autobus rispetto alla deviazione di percorso causata dalla chiusura di via Casilina nel tratto tra Arce e Colfelice». Sicuramente il tratto di strada interessato dai lavori sarà ripristinato il prima possibile, nel frattempo sono state create delle alternative.