Hanno cercato di portare via da un negozio dei climatizzatori, forse per cercare sollievo dalla canicola estiva, ma il tentativo di furto è finito male, perché due fratelli sono stati presi e arrestati dalla Squadra Volante della Questura di Frosinone.

L'episodio è avvenuto ieri alle 2, quando è giunta al 113 una richiesta di intervento dall'attività Eredi D'Itri specializzata nella vendita di materiale termoidraulico. A chiamare la sala operativa la stessa titolare dell'azienda che, abitando al piano superiore del locale, ha avvertito dei rumori che l'hanno insospettita. Tempestivo l'intervento delle pattuglie del reparto volanti che in brevissimo tempo sono giunte sul luogo e hanno intercettato due individui, fratelli, entrambi con il divieto di dimora a Frosinone per l'operazione Firework, Fabio e Stefano Grossi uno di 38 e l'altro di 46 anni, intenti a fuggire scavalcando una recinzione.

Da un'attenta osservazione dei luoghi gli agenti hanno scovato la refurtiva, condizionatori per ambienti, che avevano abbandonato quando ormai si erano visti braccati. La proprietaria dell'esercizio commerciale che, dopo aver sentito i rumori si era affacciata sul terrazzo dell'abitazione, ha riconosciuto inequivocabilmente sia gli autori del furto, sia i climatizzatori asportati.
Per i due fratelli residenti nel capoluogo, ma con un divieto di dimora dallo stesso, è scattato l'arresto. Ieri il giudice Aurora Gallo ha convalidato l'arresto e ha imposto ai due, difesi dall'avvocato Antonio Ceccani, l'obbligo di firma in attesa del processo fissato al 15 ottobre. Ovviamente resta il divieto di dimora.