Il tratto di strada Casilina che porta a Colfelice ieri è rimasto chiuso per tutta la giornata a causa dei lavori di messa in sicurezza e manutenzione dopo il cedimento del tombino al chilometro 115+390. Già alcuni giorni fa era stato istituito il senso unico alternato lungo la Casilina a Colfelice, a confine con il territorio di Arce. Dopo le transenne per la voragine che si era aperta nei giorni scorsi al lato della carreggiata al chilometro 115. 390, l'Anas ha emesso una ordinanza per regolare il traffico e per permettere l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza.

È prevista la chiusura al traffico della corsia di marcia in direzione per Frosinone mentre è stato istituito il senso unico alternato nella corsia in direzione Cassino. In particolare, il limite di velocità in quel tratto è stato fissato a 40 chilometri orari per garantire la sicurezza. Ma non solo, la strada non sarà percorribile per tutti i veicoli e trasporti eccezionali, che verranno deviati ai chilometri 113 e 116. Le limitazioni stabilite per poter favorire gli interventi dureranno fino al 7 luglio.

Il tratto di strada era stato al centro delle cronache per il furto di uno dei due semafori mobili, messi proprio per gestire l'emergenza e regolare il traffico in un punto molto delicato: la voragine si è aperta in un tratto di strada in discesa e in curva.