Mattinata movimentata per gli agenti della polizia che sono dovuti intervenire nei pressi del casello autostradale a causa di una situazione che ha visto protagonisti due extracomunitari di origine nigeriana. Gli operatori delle forze dell'ordine, dopo la segnalazione ricevuta, sono intervenuti prontamente.
I due nigeriani sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che denunciati all'autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio.
Un agente è stato addirittura morso.

La ricostruzione
Aggrediscono gli agenti. E ne prendono uno a morsi. Arrestata una giovane coppia di nigeriani che, dopo aver dato in escandescenze, si è scagliata contro due poliziotti che hanno anche dovuto fare ricorso alle cure mediche. Nella tarda mattinata di ieri due equipaggi delle volanti sono intervenuti nei pressi del casello autostradale dove un pullman del Cotral, diretto a Roma, era fermo. Il mezzo del trasporto pubblico era fermo perché una coppia di extracomunitari, di nazionalità nigeriana, era sprovvista del titolo di viaggio. Entrambi, un uomo e una donna, molto giovani: ventitré anni. Numerosi, all'interno dell'autobus, i passeggeri che hanno assistito alla loro esagitazione.

All'arrivo della prima volante, chiamata tempestivamente dal personale Cotral, si sono immediatamente scagliati contro gli agenti che, a quel punto, hanno dovuto richiedere l'immediato intervento della seconda volante. Bloccati, i due, sono stati trasferiti in questura dove sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che deferiti all'autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio. Due degli agenti che hanno preso parte all'intervento hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del Pronto soccorso. Un poliziotto è stato addirittura morso ad una mano durante le operazioni di intervento.