«Presto Pignataro sarà un cantiere aperto»: è l'annuncio entusiastico del vice sindaco Daniele Azzoli, che ha presentato gli interventi straordinari per la messa in sicurezza delle strade del comune. «La principale finalità dell'amministrazione comunale –ha spiegato- è quella di garantire un adeguato livello di qualità e funzionalità, ma soprattutto di sicurezza».

I lavori in corso in questi giorni riguardano in particolare la zone Ponte, in via Lago di Scito, ma – promette Azzoli – ne seguiranno molti altri. Inoltre, la società idrica Acea Ato 5 ha provveduto a riparare una vistosa perdita d'acqua e la voragine che si era creata nell'asfalto, rispondendo così ai solleciti del sindaco Benedetto Murro. In paese, intanto, con la tappa della settima edizione dell'esilarante gara di "Chef allo sbaraglio" è iniziata l'Estate Pignatarese.

«L'amministrazione ringrazia tutti per la collaborazione, nel paese c'era movimento, i tavoli delle attività commerciali tutti pieni, e la gente si è divertita guardando nostri concittadini che si mettevano alla prova ai fornelli. Vale la pena sottolineare che la manifestazione è stata possibile grazie al contributo personale degli amministratori, oltre che delle attività commerciali e di alcuni amici che ringrazio. Non una lira è stata presa dalle casse comunali», ha precisato Murro.