Città sempre più cardioprotetta dopo l'installazione del defibrillatore a Tecchiena. Proprio nella mattinata di ieri i dipendenti comunali hanno provveduto alla messa in opera dell'importate strumento salvavita. Il defibrillatore è stato posizionato a ridosso di Piazza Monsignor Tagliaferri, più precisamente dove insistono alcuni studi di medici di base.

L'annuncio
A darne notizia il consigliere comunale Romano Giansanti che coglie l'occasione per ringraziare il dottor Roberto Sevi che si è fatto carico dell'utenza di energia elettrica che serve per alimentare il defibrillatore. «La decisione di questa ubicazione - spiega Giansanti - è scaturita dal fatto che, appunto, insiste a ridosso di studi medici in grado di poter far funzionare l'ausilio di prevenzione. Un ringraziamento particolare è riservato all'associazione "Amici del cuore" sia per aver donato i defibrillatori, sia per le manifestazioni atte a sensibilizzare la popolazione a tematiche importanti come la promozione della cultura della salute e della prevenzione».

«La nuova postazione - conclude - si aggiunge a quelle già esistenti in via Carlo Minnocci, via Circonvallazione, presso il centro sociale anziani di Collelavena, uno strumento in dotazione alla Polizia locale, infine vi sono due defibrillatori donati dall'associazione "Etere" alle scuole di Basciano».

Contento anche il consigliere comunale Roberto Addesse che, per un anno, aveva chiesto la sistemazione del defibrillatore che giaceva inutilizzato in uno scatolone all'interno di alcuni spazi comunali. Una vicenda quindi che vede una definizione finale.