È operativo in via Matteotti il nuovo semaforo bifacciale. Ieri sono state realizzate anche le strisce pedonali bicolore in corrispondenza del doppio impianto semaforico. «Alla base di tutti i nostri interventi -spiega l'amministrazione comunale in una nota- c'è la sicurezza dei cittadini che nella zona oggetto di questo intervento è spesso stata carente».

In effetti si tratta di una zona molto frequentata non solamente dai residenti, ma anche dagli alunni, dallo loro famiglie e dal personale della vicina scuola oltre che dai clienti delle attività commerciali presenti. Una strada trafficata e spesso teatro di gravi incidenti.

«Con l'impianto semaforico, l'attraversamento bicolore e altri interventi previsti riteniamo di aver fatto quello che era nelle nostre possibilità per rendere la zona più vivibile e sicura -affermano dal Comune- Ora spetta agli automobilisti prenderne atto e ricordarsi che le strade, per l'incolumità di tutti, vanno percorse rispettando i limiti imposti dal codice della strada e utilizzando il buon senso. Gli interventi che stanno prendendo corpo in città sono il frutto della programmazione di questa amministrazione e la risposta migliore a coloro che, a corto di argomenti, spesso hanno parlato di immobilismo e che oggi, alla luce dei fatti, si rinchiudono in un decoroso silenzio».