L'assessore ai servizi sociali e culturali del comune di Morolo, Clarissa Silvestri, dà notizia dell'iniziativa "Lazio in tour: viaggiare gratuitamente". Sei pronto a scoprire una Regione meravigliosa? Se hai tra i 16 e i 18 anni (19 non compiuti) e risiedi nel Lazio partecipa a Lazio in tour gratis. Si tratta di una nuova iniziativa della Regione Lazio che permette di viaggiare gratuitamente per 30 giorni tra il 1 luglio e il 15 settembre 2019 su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia.

Un'esperienza straordinaria per conoscere la tua regione: Roma, Frosinone, Latina, Rietri, Viterbo e tutti gli altri 373 piccoli e medi Comuni. Trenta giorni di tempo, 720 ore di tour a tua completa disposizione per andare ovunque tu vuoi: dalle spiagge della costa, ai centri storici degli antichi borghi, agli itinerari di alta montagna. Come funziona? Prima di tutto devi essere iscritto alla Lazio Youth Caro; se non l'hai ancora fatto scarica l'app Lazio Youth card e registrati in pochi click.
Senza l'iscrizione non puoi partire.

Ecco gli ste successivi: scarica l'app Lazio in tour dal tuo store, inserisci il numero della tua Lazio youth card e attiva Lazio in tour. Ottieni il qr code che sarà il tuo titolo di viaggio per i 30 giorni successivi all'attivazione. Mostra il qr code al controllore ogni volta che ti verrà chiesto. Si può viaggiare su tutti i mezzi Cotral e Trenitalia nel territorio della Regione Lazio (ad esclusione di Leonardo Express, della Roma-Lido, della metropolitana di Roma e dei bus cittadini di altre aziende di trasporti).