Dall'idea di quattro amici sommelier nasce il 22 febbraio il Cigar Club Terra di Lavoro, per creare un lungo d'incontro e punto di riferimento per tutti gli appassionati del sigaro e del "fumo lento".

Il nome Terra di Lavoro si deve al luogo in cui è situata la sede e si svolgeranno le varie attività associative con serate di approfondimento, eventi e manifestazioni legate alla fruizione del sigaro. Ma indica anche una regione storico geografica dell'italia meridionale, poi del Regno di Napoli, oggi suddivisa tra Lazio, Molise e Campania.
Il cigar club Terra di lavoro è iscritto al circuito intrnazionale del Cigar Club Association (Cca), un'associazione senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di condividere la passione del sigaro e del fumo lento come momento di incontro e di impegno culturale.

A fondare questa realtà innovativa per il territorio sono Damiano Umbaldo di San Vittore, studente universitario e presidente dell'associazione, Daniele Mattaroccia di Pontecorvo, segretario, Giuseppe Messore, farmacista di Ausonia, vice presidente e Giuseppe Renna, studente universitario e imprenditore, tesoriere del club.

Per presentare questa associazione è stato organizzato un incontro giovedì a Pontecorvo al Green Park alle 20.30 con degustazione di Tornabuoni Aureo Nazionale e Tornabuoni 900 della Compagnia Toscana Sigari. La serata sarà condotta da Andrea Pichi Graziani. Un'occasione per conoscere il mondo dei sigari, dedicata ad appassionati e a curiosi.
Seguirà anche un momento conviviale e una degustazione di vini e distillati. Sulla pagina social dell'associazione tutte le informazioni