Incendio lungo la provinciale Bersò Rio, la polizia locale individua e sanziona il responsabile. L'incendio sviluppatosi domenica mattina lungo la strada che collega Viale Matteotti a Prato San Filippo, che ha costretto i volontari del Radio Soccorso Anagni ad alcune ore di duro lavoro, ha visto all'opera assieme ai ragazzi del presidente Giordano Bruno, gli agenti della Polizia Locale.

Il luogotenente Giuseppe Fubelli, delegato alla protezione civile, ha attivato le indagini del caso, riuscendo a risalire alle cause dell'incendio che ha messo a rischio abitazioni ed ettari di vegetazione. Il proprietario di uno dei fondi confinanti con la provinciale, contravvenendo alle disposizione generali ed a quanto disposto con specifica ordinanza sindacale, avrebbe appiccato il fuoco a rami e sterpaglie con l'intento di disfarsene.

Il vento e la consistenza dei materiali da bruciare debbono aver giocato un brutto tiro all'uomo, cui sarebbe sfuggito il controllo delle fiamme immediatamente propagatesi. L'ufficio della polizia locale sta predisponendo gli atti per contestare la violazione, intimando all'autore della contravvenzione il pagamento di una multa salata e, non è escluso, il risarcimento del costo dell'operazione.