L'estate è ormai arrivata, con essa ci sono le belle giornate, il caldo, la voglia di uscire di stare al mare e insieme agli amici.
È tempo di vacanza e di riposo, ma nella città fluviale c'è anche qualcosa di più. Con la bella stagione arriva il percolato lungo le strade e i loro cattivi odori. A segnalare questa presenza sgradevole sono ancora una volta i cittadini e in particolare i rappresentanti dell'opposizione consiliare. Un problema noto che ha afflitto la città di Pontecorvo anche lo scorso anno e che non è stato risolto. Una situazione che viene generata dalle condizioni, non ottimali, in cui si trovano molti cassonetti utilizzati per la raccolta dei rifiuti. Contenitori rotti o corrosi che portano a continue fuoriuscite di liquidi della spazzatura sull'asfalto.

Tutto questo percolato, complice anche le alte temperature estive, portano alla generazione di cattivi odori. Come se non bastasse proprio la presenza di questi liquidi comportano la creazione di interi focolai di zanzare che si concentrano in molte zone della città fluviale. Un problema cronico con cui la città fluviale è costretta sempre di più a fare i conti. La situazione peggiora ancor di più a causa del fatto che nell'attività di svuotamento dei cassonetti questo liquido cade ancor di più sull'asfalto e viene disseminato in molte strade della città. Una situazione su cui anche l'opposizione consiliare era intervenuta già in diverse occasioni. Proprio lo scorso anno fu chiesta la sostituzione dei cassonetti più malandati e dai quali esce più facilmente questo percolato al fine di evitare il ripetersi di tale situazione. E proprio per questo motivo la minoranza ora torna a sollecitare interventi su questa materia.