La magia del cinema sotto un cielo di stelle. L'arena al centro della città, la proiezione in 4K, il suono più sofisticato e il fascino del grande schermo. Quest'anno la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto della città di Frosinone si sposta nell'accogliente arena del Parco del Matusa. "Cinema sotto le stelle", un appuntamento targato "Arena Matusa Festival", prenderà il via lunedì primo luglio alle 21.30 con "A star is born", uno dei successi cinematografici dell'anno, candidato a otto premi Oscar e vincitore per la miglior canzone, "Shallow". Sul grande schermo Bradley Cooper, per l'occasione anche in veste di regista alla sua prima prova dietro la macchina da presa, e Lady Gaga.

"A star is born" è soltanto la prima di una lunghissima serie di pellicole che verranno proiettate all'interno dell'arena del Matusa allestita per l'evento con nuovissime e confortevoli poltroncine e un impianto video-audio di ultima generazione per garantire la massima qualità delle proiezioni. Martedì 2 luglio sarà la volta di "First man" di Damien Chazelle, con Ryan Gosling e Claire Foy. Mercoledì 3 spazio a "Ben is back" di Peter Hedges con Julia Roberts e Lucas Hedges. Giovedì 4 appuntamento con la commedia francese "7 uomini a mollo", un film di Gilles Lellouche con Methieu Amalric. A seguire, venerdì 5 luglio Cold War di Pawel Pawlikowski con Joanna Kulig e Tomaz Kot; sabato 6 "Attenti al gorilla" di Luca Miniero con Frank Matano e Cristiana Capotondi; domenica 7 "Dragon Trainer" di Dean DeBlois con Jay Baruchel e America Ferrera e lunedì 8 luglio "Bohemien Rhapsody di Brian Singer con Rami Malek e Lucy Boynton.

Cinema sotto le stelle accompagnerà le notti d'estate degli appassionati fino al 18 agosto con la proiezione di commedie, film d'azione e thriller e si fermerà solo dal 12 al 14 luglio per lasciar spazio a "Danza al parco" e dal 26 luglio 4 agosto per l'evento "A tutta birra". Le proiezioni avranno sempre inizio alle 21.30 e i biglietti, dal costo di 2 euro 50 centesimi, potranno essere acquistati nel Botteghino dell'Arena Matusa Festival a partire dalle 20.00 di ogni sera. Non resta che mettersi comodi e godersi il… Cinema sotto le stelle. 

Per tutte le info è possibile consultare il sito ufficiale di Arena Matusa Festival