Brutta giornata per un giardiniere indaffarato nelle pulizia di un cortile in pieno centro. Sotto il sole e in evidente affanno due ragazzi di origine straniera gli hanno offerto il loro aiuto. L'uomo ha proposto loro un piccolo pagamento in cambio di un supporto nella pulizia dell'erba appena tagliata. I ragazzi hanno accettato. Addirittura l'uomo si sarebbe allontanato per andare a comprare dell'acqua e delle birre fresche da bere al termine dell'operazione di pulizia.

I ragazzi hanno aiutato l'uomo che ha continuato a tagliare le siepi e le aiuole. Ma all'improvviso, quando era quasi tutto finito, il giardiniere si è reso conto che dei ragazzi non c'era più traccia. Erano letteralmente spariti.

Ha provato quindi a fare il giro delle palazzine che si trovano nell'area che aveva ripulito. Niente. È andato di corsa nel luogo in cui aveva lasciato le chiavi del furgone, il cellulare e le birre. Ha ritrovato solo le chiavi, birre e telefono erano spariti e con loro anche il tagliaerba. Amareggiato per l'accaduto, l'uomo non ha potuto far altro che chiedere ai residenti se avessero visto qualcosa o qualcuno. Ma tutti avevano tenuto finestre e balconi chiusi per evitare che potesse volare in casa qualche sassolino. Il giardiniere, che avrebbe pagato volentieri i due giovanotti, ha invece perso i suoi attrezzi da lavoro.