Un sostegno economico per chi malato ed è in difficoltà economiche. Il Comune di Roccasecca ha pubblicato l'avviso per accedere al sostegno economico messo a disposizione della Regione Lazio: «Curarsi è un diritto per tutti, anche per chi versa in condizioni economiche disagiate», fanno sapere dal Comune. Possono richiedere il sostegno economico i malati oncologici che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici nelle strutture sanitarie regionali e i pazienti in lista di attesa per trapianti di organi e di midollo osseo. La domanda deve essere presentata entro il 31 luglio 2019.

Per l'anno corrente l'importo del contributo erogabile per ciascun beneficiario verrà quantificato ripartendo in maniera proporzionale le risorse disponibili. In ogni caso non potrà superare i 2.000 euro. La documentazione necessaria per ottenere il sostegno dovrà attestare una condizione di forte svantaggio economico (Isee non superiore a 5.000 euro).
«Avranno diritto al sostegno economico spiegano dal Comune anche coloro che hanno perso il proprio lavoro o quanti hanno terminato il periodo di malattia retributiva».