Aveva compiuto decine di furti tra scuole, attività commerciali e abitazioni. Con in alcuni casi anche l'arresto. Ora però per il 29enne rumeno è scattata l'espulsione dal territorio italiano.

La vicenda nasce da lontano. A febbraio dello scorso anno, infatti, i carabinieri di Alatri avevano inoltrato all'autorità competente una proposta di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti del 29enne, già domiciliato in Alatri e con numerosi precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, furto, ricettazione e evasione. La Prefettura aveva condiviso pienamente le risultanze investigative dei militari operanti ed aveva disposto nei confronti dell'uomo l'esecuzione del provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale per motivi imperativi di pubblica sicurezza, decidendo con l'espulsione dal territorio italiano e divieto di farvi ritorno per la durata di cinque anni.

Una decisione che mette fine ad un excursus criminale con protagonista il ventinovenne che durante la sua permanenza ad Alatri, aveva compiuti numerosi furti ai danni di istituti scolastici, negozi ed abitazioni con tanto di denunce e arresto. L'espulsione pone fine al suo comportamento reiterato ed ostentato e di grave minaccia alla pubblica sicurezza.