Ancora sangue lungo la Casilina. Ieri nel tardo pomeriggio all'altezza del bivio per Pantanello, nuovo incidente tra una moto contro una Megane, con il giovane motociclista elitrasportato a Roma in gravi condizioni.

La cronaca
Tutto è accaduto ieri attorno alle 18 quando il 34enne F.S. di Isola del Liri, percorrendo la via Casilina diretto verso Roma, è finito contro la Renaul Megane proveniente nell'opposto senso di marcia ed il cui conducente, in corrispondenza del bivio per Pantanello, stava effettuando manovra di svolta a sinistra. L'impatto è stato tremendo; il motociclista ha colpito con il capo il parabrezza dell'auto, rimbalzando poi sull'asfalto e finendo sul cordolo in cls che delimita la cunetta. Sul posto le ambulanze di Ares 118 e la pattuglia della polizia locale comandata dal luogotenente Lucisano. Il traffico è andato subito in tilt tanto che si sono formate subito lunghe code nei due sensi di marcia. Roberto Ciprani, intervenuto con i soccorritori, ha collaborato con gli agenti.

Le ferite molto gravi del giovane centauro hanno consigliato l'intervento della eliambulanza, ed il Pegaso è giunto poco dopo, atterrando sul prato vicino. Giunta pure l'automedica con i dott. Astazi e Liburdi, i quali con la loro professionalità hanno collaborato con i sanitari del Pegaso. Una equipe medica di tutto rispetto, tra i sanitari dell'ambulanza ed i nuovi intervenuti, che oltre ad eseguire quanto previsto dal protocollo hanno assistito moralmente il ferito. Verso le 19, con la diagnosi frattura esposta (arti inferiori) e politrauma, il ferito è stato elitrasportato all'Umberto Primo della Capitale. I numerosi intervenuti hanno inveito contro l'assenza di rotatoria, una lamentela più che giustificata.