Nuovo appuntamento con i Talent a "Le Grange" di Piedimonte San Germano. Il prossimo sabato 6 luglio, alle 18, al Centro Commerciale "Le Grange" arriverà Alberto Urso, vincitore dell'ultima edizione di "Amici di Maria De Filippi", il noto talent di Canale 5. Il tenore 21enne di Messina, polistrumentista e con tanta passione per la musica, incontrerà i fan del Cassinate, si esibirà in un minilive e firmerà le copie del suo ultimo album "Solo".

Chi è Alberto Urso

Nato a Messina il 23 luglio 1997, Alberto Urso nel 2010, ad appena 13 anni, partecipa a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici come cantante lirico e arriva a duettare con Gianni Morandi sulle note di "Tu che m'hai preso il cuor". Dopo la fine dell'esperienza, Alberto ha proseguito i suoi studi. Si è diplomato in teoria e solfeggio presso il conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti (10/10). Ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera e – come rivela nella sua bio – studia pianoforte, sax e percussioni.

Prima della vittoria, Alberto – che suona pianoforte, sax e batteria – aveva già provato ad entrare due volte nella scuola di Amici: sempre rispedito al mittente. "Evidentemente non era il mio momento, non ero pronto. Un ‘no' non è una barriera che si chiude: bisogna avere tanta determinazione e non mollare mai".

Profilo Instagram da modello 

Il profilo Instagram di Alberto Urso sembra quello di un modello. Accanto a foto in cui canta o suona, infatti, non disdegna scatti in costume in cui è palese come il ragazzo non abbia solo una voce da tenore, ma anche un corpo da passerella". Però, giusto per ricordare che mestiere fa, accanto alle foto con la mamma e con cugine e amici, fa capolino Katia Ricciarelli con cui ha cantato nel 2017.