Incendio alla Mecoris di Frosinone, l'Arpa ha completato anche le analisi sul secondo campione: valori in calo per diossine, benzoapirene e PCB. L'allarme dunque è rientrato e la situazione sta tornando alla normalità.

Nei giorni scorsi, quando la nube di fumo nero ha avvolto l'intera città, si è temuto il peggio ma, stando ai dati ufficiali, ora è possibile tirare un sospiro di sollievo. Dall'Agenzia regionale per la protezione ambientale del Lazio comunicano che ulteriori analisi sono in corso e i risultati verranno comunicati appena possibile. 

L'Arpa precisa anche che le operazioni di "smassamento" dei rifiuti in atto potrebbero influenzare i valori rilevati: "È opportuno segnalare - spiega l'Arpa - che, come già riscontrato in situazioni simili, le operazioni quali ad esempio la movimentazione del materiale combusto (per il completo spegnimento ovvero per il suo trasferimento), possono influenzare i valori misurati dal campionatore localizzato a poca distanza dal capannone andato a fuoco".