Da venerdì 28 a domenica 30 giugno all'interno del Parco del Matusa appuntamento con la più amata dagli italiani tra musica e divertimento. Arena Matusa Festival è pronta per un nuovo appuntamento tra cibo, musica e divertimento.

Nel cuore di Frosinone, all'interno del Parco del Matusa, arriva il "Pizza Village". Da venerdì 28 a domenica 30 giugno l'ex stadio ospiterà la tre giorni dedicata all'italiana più amata dagli italiani e nel mondo, la pizza. La manifestazione nasce in collaborazione con Polselli, una delle industrie agroalimentari più importanti della provincia. Da venerdì a domenica verranno organizzate degustazioni di tutti i tipi di pizza con la partecipazione di pizzaioli professionisti selezionati dalla prestigiosa azienda ciociara.

Presente anche Francia Latticini che fornirà circa settecento chilogrammi di mozzarella per le creazioni degli esperti del settore. Durante i tre giorni di Pizza Village ci saranno concorsi, educational, dimostrazioni sull'arte della pizza con tutte le novità del settore. Un appuntamento con i sapori di casa nostra ma non solo, perché sul palco centrale del Matusa si alterneranno esibizioni live con cover band e dj set.

Da non perdere, venerdì 28 giugno, "Cover, che passione!" che vedrà ospite della prima serata "Daniele si nasce": dalle 21.30 spazio a tutti i successi di Renato Zero. Sabato 29, alla stessa ora, appuntamento con le grandi hit di Vasco Rossi con "Siamo solo noi". Le luci sul palco si spegneranno domenica 30 giugno con "I sei ottavi" e la magia della musica di Rino Gaetano. Tribute band che rendono omaggio alla musica del cuore, della passione, dell'impegno. E cuore, passione e impegno i visitatori del Pizza Village li ritroveranno nelle favolose produzioni dei pizzaioli che prepareranno le loro eccellenze nella fresca e rilassante cornice del Matusa.  

Per tutti coloro che vorranno degustare le pizze sarà disponibile un ticket da cinque euro che darà diritto a quattro tranci di pizza che si potranno scegliere all'interno del circuito delle numerose postazioni di forno a legna. L'abilità panificatoria dei pizzaioli creerà prelibatezze per tutti i gusti da assaporare, comodamente seduti in uno dei millecinquecento posti che saranno dislocati all'interno del parco, con una buona birra che verrà erogata al centro del parco da due chioschi brandizzati.

A rendere l'atmosfera ancor più magica e caratteristica, un'esposizione di artigianato locale che sarà possibile ammirare all'interno del parco. Un altro appuntamento da non perdere: venerdi, sabato e domenica "Tutti al Parco".