Arriva in edicola e online il Magazine del Parco Matusa. Tutti gli eventi, gli ospiti dell'estate firmata Arena Matusa Festival saranno consultabili sul Magazine dedicato alle manifestazioni che si terranno nel cuore di Frosinone. Un'estate di puro divertimento tra cinema, gastronomia, danza, sport e motori. E il prossimo weekend si parte con "Pizza Village".  Per consultare l'edizione online Clicca Qui . Per non perdere Il Magazine del Parco Matusa, in abbinamento gratuito con Ciociaria Oggi, corri in edicola!

L'Arena Matusa Festival cos'è?
È il mondo del divertimento, del gusto, dell'intrattenimento magicamente a portata di mano, che viaggia di posto in posto e persino di tempo in tempo con il suo carico di fenomeni e le sue attrazioni. Ricchissimo il programma di eventi per grandi e piccoli.

Dopo il successo della tre giorni del 14, 15 e 16 giugno scorsi con giochi e personaggi tra stupore, sorrisi, sogni e fantasie, c'è grande attesa per l'appuntamento del prossimo week end (28 30 giugno) con "Pizza Village": tre giorni dedicati a uno dei prodotti tipici della gastronomia del Belpaese più amato dagli italiani; l'italiana più amata nel mondo tutta da scoprire e gustare vestita e colorata di mille sapori, aromi e delizie.

Dal 1º luglio, invece, prenderà il via la rassegna cinematografica, con una serie di proiezioni da non perdere, intitolata "Cinema sotto le stelle": fino al 18 agosto appuntamento all'arena Matusa con proiezioni in 4k, con il suono più sofisticato, e la magia del grande schermo. Le notti d'estate in compagnia di una rassegna di grande cinema con tutti i titoli per richiamare il grande pubblico.

"Danza al parco", dal 12 al 14 luglio, sarà il grande evento dedicato alla danza. Una produzione di altissimo livello per promuovere lo studio della danza, classica e moderna. Le bionde, le rosse e le more di tutto il pianeta faranno festa al Parco Matusa.

Tra musica, suggestioni dance, spettacoli, animazioni e allegria le birre saranno protagoniste di "A tutta birra" dal 26 luglio al 4 agosto. "Ciociaria street food" (13 15 settembre) sarà un viaggio sensoriale nei sapori del Nord e del Sud dello stivale, incontrando le tradizioni gastronomiche della nostra terra. Il percorso delle delizie tra i migliori truck del cibo di strada.

Dal 20 al 22 settembre il Matusa tornerà ad essere arena sportiva con "Matusa sport village": sport estremi, di squadra, di coraggio, di abilità, per singoli o coppie. Gran chiusura dal 27 al 29 settembre con "Motor passion": il rombo delle novità d'autunno delle due e quattro ruote. Esibizioni, show, guida sicura, educational e prove. Per grandi e bambini. E poi c'è sempre il parco con le sue attrazioni quotidiane.

Un grande spazio di socializzazione per famiglie e single, nel cuore della parte bassa di Frosinone, dove trascorrere alcune ore all'aria aperta, con aree dedicate alle piste ciclabili e allo jogging, o più semplicemente utili a quanti vorranno passeggiare a contatto con preziose essenze floreali e arboree.

Per tutti a disposizione pista ciclabile, bike sharing, area giochi, bagni pubblici e un' area pet friendly. E poi le immancabili delizie da gustare a "Il Botteghino". E allora non resta che dire: buon divertimento a tutti!