Pesci morti che galleggiano sul fiume Sacco. È lo "spettacolo" che si è presentato domenica sera a molti cittadini che abitano all'altezza di ponte Berardi e della chiesa di Santa Maria a Fiume.

La rabbia si è palesata immediatamente sul web con foto e commenti postati su Facebook. Dal suo blog, Pietro Alviti nel vedere quei pesci «stesi, pancia all'aria, sull'acqua» si è chiesto se non fosse «il frutto dell'incendio alla fabbrica di rifiuti a Frosinone» aggiungendo che «la moria di pesci è evidentissima anche di notte. Soltanto la luce del giorno potrà dare l'idea della quantità di pesci che la corrente avrà depositato di fronte allo stabilimento Annunziata».

Da Palazzo Antonelli fanno sapere che il numero di pesci morti non è poi così elevato come era sembrato ad alcuni cittadini, e che la causa potrebbe essere stata, forse, il caldo di questi giorni. A scanso di equivoci, fanno sapere di aver inviato, domenica sera, la polizia municipale per effettuare i controlli sul fiume e che la stessa ha ridimensionato il fenomeno. Dal Comune hanno anche inviato un fax all'Arpa Lazio per stare più tranquilli