Tre giorni di festa con appuntamenti religiosi e di momenti conviviali. Anche questo anno torna l'attesa festa presso la chiesa delle XII Marie in onore della "Vergine Madre". Da venerdì a domenica un ricco programma per un appuntamento che di fatto apre le ricorrenze religiose nell'intero territorio alatrense.

Il programma curato da don Antonio Castagnacci e dal priore Guido Palmisani partirà il prossimo 28. Nel pomeriggio di venerdì alle 17 sarà recitato il rosario, mentre in serata spazio al divertimento e la musica con i "Talent Show" (festa dei dilettanti). Sabato alle 12 sarà esposta la statua della "Vergine Madre di Dio" mentre nel pomeriggio alle 15 via i giochi popolari.

Nel pomeriggio alle 17 recita del rosario e poi alle 19:30 ci sarà la gara del dolce "Memorial Cristina Boezi". La serata sarà chiusa dal gruppo "Rosati Band". Domenica alle 9.30 la prima santa messa e nel pomeriggio alle 18 si svolgerà la processione religiosa con la messa, che come vuole la tradizione, si effettuerà all'aperto a Vicero.

Inoltre, ci sarà l'esibizione della banda musicale "Città di Alatri" e in serata alle 20.30 lo spettacolo di musica popolare con il Gruppo "I Trillanti". La tre giorni si chiuderà con i fuochi d'artificio della ditta "Alessio Scarsella" di Alatri. Lunedì primo luglio alle 9.15 messa in ricordo dei defunti delle contrade e infine domenica 7 luglio alle 10.30 estrazione della lotteria.