Il centro senologico del Santissima Trinità sarà presto attivo anche on line con una app che fornirà ai pazienti tutte le informazioni utili. Una novità che coinvolgerà anche gli altri quindici centri di trattamento del tumore del seno dislocati in tutto il Lazio.

«La Regione Lazio è stata tra le prime ad adottare le linee guida sulle Breast unit prodotte dal Ministero della Salute - sottolinea l'assessore regionale alla sanità Alessio D'Amato - Nel 2018 il 75% dell'attività chirurgica riguardante il tumore alla mammella è stato effettuato in uno dei sedici centri della Breast unit. Per quanto riguarda l'attività di prevenzione le campagne di informazione e sensibilizzazione per gli screening oncologici ci hanno permesso di raddoppiare il numero delle adesioni nel Lazio negli ultimi cinque anni.

Sono risultati importanti che testimoniano il grande lavoro svolto e l'importanza della prevenzione. Nello specifico nell'ultimo anno i cittadini che hanno risposto positivamente alla lettera inviata dalle rispettive Asl per effettuare gli screening per il tumore alla mammella sono aumentati di 3.128 unità». A breve verrà realizzata una App interamente dedicata alla Breast unit con tutte le informazioni e la geolocalizzazione dei sedici centri senologici attivi sul territorio regionale.