Braccati al casello autostradale di Frosinone dopo un tentato furto in un'abitazione della periferia cepranese. Ma i ladri però abbandonano l'auto e fuggono a piedi facendo perdere le loro tracce.

Nella notte fra sabato e domenica scorsa i militari della Compagnia di Pontecorvo nel corso di controlli su tutto il territorio di competenza hanno intercettato un veicolo con sei soggetti a bordo, i quali poco prima avevano tentato un furto presso un'abitazione isolata in zona Campo Uccelli. È iniziato l'inseguimento in autostrada, e i sei malviventi, vistosi braccati, hanno abbandonato la macchina all'uscita del casello di Frosinone e sono fuggiti a piedi, facendo perdere le loro tracce.

Permane nelle mire dei malviventi il quartiere Campo Uccelli che fino ad un mese fa è stato quotidianamente assediato dai ladri. I residenti del quartiere hanno creato un gruppo whatsapp che mantiene alte le attenzioni sul territorio segnalando ogni situazione sospetta o eventuali presente anomale. Il gruppo funziona e proprio grazie alla collaborazione ed alla solidarietà fra i concittadini in molti casi sono stati sventati i furti ed indotto i ladri a rinunciare ai colpi notturni. Sul territorio ora si registra una minore incidenza di episodi di criminalità, ma l'allerta però rimane sempre alta.