Tentano un colpo in casa ma l'arrivo del proprietario scombina i piani. Prima lo spintonano, poi saltano in auto e attivano una sirena, facendo perdere le proprie tracce. È caccia alla banda.

All'arrivo del proprietario - intorno alle 14 - in via Rodi, a Cervaro, allertato da un'App sul cellulare che ha segnalato l'attivazione dell'allarme i ladri erano ancora sul posto, col volto travisato. La vittima ha tentato di bloccare uno dei fuggitivi che per tutta risposta lo ha spintonato, saltando sull'auto già in moto e pronta ad allontanarsi.

A bordo, altre tre o quattro persone. I malviventi hanno attivato una sirena bitonale simile a quella in uso alle forze dell'ordine e si sono allontanati. Intanto, il proprietario ha allertato i carabinieri della locale Stazione, della Compagnia di Cassino, che si sono messi subito sulle loro tracce. Il dettaglio di non poco conto della sirena piazzata sulla Lancia Delta di colore scuro con cui i ladri si sono dileguati fa temere che possa trattarsi di una banda specializzata, tanto da aver modificato persino la vettura per ingenerare dubbi e guadagnarsi la fuga. È caccia aperta.