Tanta paura ieri mattina nella centralissima via Appia a Scauri, dove è stato investito il noto medico Dino Artone. Un incidente che poteva avere conseguenze maggiori ma che fortunatamente si è concluso con delle ferite e qualche accertamento sanitario in più. Secondo una prima ricostruzione il medico, poco dopo le sette, stava attraversando la strada nei pressi dell'incrocio di via Romanelli quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Scauri, è stato investito da un furgoncino della ditta Del Prete, che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani a Minturno.

Un impatto che ha scaraventato a terra il sanitario che, pare, abbia perso conoscenza per qualche minuto. Il medico è stato subito soccorso e trasferito presso l'ospedale Dono Svizzero di Formia, per gli accertamenti del caso. I sanitari del nosocomio formiano hanno voluto fare tutti gli accertamenti del caso, compresa una Tac, per avere la certezza che l'impatto non avesse provocato conseguenze. Tutto si è rivelato negativo, anche se il dottor Artone è rimasto per diverse ore in ospedale, nel corso delle quali, oltre ai vari accertamenti, è stato tenuto in osservazione.

La notizia si è sparsa subito in città, dove il medico è molto conosciuto non solo perla sua intensa attività svolta per tanti anni nella Asl (prima di andare in pensione è stato direttore sanitario), di docente, ma anche per la sua attività di scrittore.
Infatti Dino Artone, che da poco ha compiuto ottanta anni ed è stato anche consigliere comunale, è autore di una serie di pubblicazioni, che hanno ricevuto unanimi consensi, tra cui quella dedicata alla sua città, intitolata "Minturno è Traetto", scritta insieme al figlio Alfonso.