Un memorial dedicato a Lorenzo Saggese, morto prematuramente una notte del 22 aprile 2018. Una serata come tante finita nel peggiore dei modi. I suoi amici però non hanno voluto dirgli "addio". E così hanno fondato un'associazione in sua memoria e continuano ad organizzare eventi, iniziative e manifestazioni ispirate al suo grande amore per la vita.

Oggi, a partire dalle 17 presso il campo di calcio del quartiere Colosseo, è in svolgimento un torneo di calcetto. «È la seconda edizione e ogni anno cercheremo di rinnovare con dei miglioramenti la manifestazione - spiegano dall'associazione - L'invito dell'associazione a partecipare, non è rivolto solo ai calciatori, e quindi a chi scenderà in campo ma anche e soprattutto a chi vorrà semplicemente passare a salutarci e ricordare insieme a noi Lorenzo in una giornata dedicata a lui e al suo ricordo. Quindi invitiamo tutta la comunità a supportarci in questa iniziativa attraverso la semplice presenza».

Per quest'anno l'associazione ha in programma anche la costituzione di una squadra di calcio intitolata "Associazione Lorenzo Saggese" con la quale parteciperà al campionato amatoriale locale tenendo alti i valori che si propone di portare avanti. Sono previste poi fino alla fine dell'anno altre iniziative di carattere benefico.

«Infine vogliamo rivolgere un appello alla nuova amministrazione del comune di Cassino affinché non si abbandonino le realtà associazionistiche facilitando loro la realizzazione delle varie manifestazioni in virtù del carattere sociale e andando a snellire l'iter burocratico per le autorizzazioni concessorie»