Prosegue la scalata verso l'alto della raccolta differenziata che ora supera abbondantemente il 75%. Ad annunciare l'importante traguardo è l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Alfieri.

Non si arresta infatti la progressione della raccolta differenziata nella città di Paliano in questi primi mesi del 2019, in cui si è superato il 75% con dei picchi addirittura del 78% a gennaio e maggio.

Soddisfatto l'assessore al servizio rifiuti solidi urbani Simone Marucci che vede premiato il lavoro avviato da alcuni anni insieme ai cittadini: «Questi dati palesano ancora una volta il grande impegno che i cittadini spendono nel differenziare i rifiuti - specifica - senza dubbio mossi da un importante senso di tutela dell'ambiente, ma evidentemente ora, l'avvio in forma sperimentale dell'applicazione della "Premialità sulla Tariffa" si è rivelata un incentivo e uno stimolo maggiore». «Il cambiamento - conclude Marucci - può essere raggiunto in maniera collettiva per migliorare la qualità dell'ambiente e quindi della vita». Un obiettivo importante sul fronte della tutela ambientale e del risparmio