Ladri in azione alla Vittoria. Rubano oro e soldi per migliaia di euro. Ad accelerare la fuga l'arrivo imprevisto dei proprietari. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso. La casa era vuota. Il colpo è stato messo a segno tra le ore 11 e le 12.30 dell'altra mattina, in una villetta bifamiliare alla Vittoria in via Cantalupo. Due cani di grossa taglia sarebbero stati sedati e percossi, è stata infatti ritrovata una spranga di metallo. I balordi hanno poi posizionato una panca in modo tale da bloccare agli animali l'accesso verso il retro.

Ed è proprio dal retro che sono entrati, attraverso la finestra del bagno al piano terra. Una volta dentro hanno messo tutto a soqquadro. Nel bottino soldi e tanto oro per migliaia di euro. Davanti a quel caos, la proprietaria, visibilmente scossa, si è prima accertata delle condizioni di salute dell'anziano padre, avendo temuto il peggio.

Poi ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine. Nel frattempo, uscita fuori, ha sentito un rumore di passi provenire dalla finestra sul retro. Erano i ladri che stavano guadagnando la fuga. Oltre ai carabinieri, è stata chiamata anche la veterinaria che ha confermato il maltrattamento commesso ai danni dei poveri cani.