Scatta il disco rosso per l'antenna di telefonia mobile prevista in via Cellaro. Dal Comune arriva infatti l'ordinanza di demolizione della stradina che conduce al terreno che dovrebbe accogliere un impianto trasmittente di telecomunicazioni. La strada in questione è stata realizzata senza autorizzazioni.

«È un adempimento gestionale dovuto anche a seguito di quanto detto in consiglio comunale, ossia si sono riscontrate delle illegittimità per quella che è l'attività degli uffici che hanno potuto vedere che non era stata autorizzata nessuna strada di cantiere nel progetto iniziale», ha spiegato il sindaco Roberto De Donatis.

Dai banchi dell'opposizione si mostra soddisfatto il consigliere Antonio Farina: «Insieme ai consiglieri Serena Petricca, Valter Tersigni e Fabrizio Pintori portammo il tema anche in Consiglio. Speriamo di riuscire a far desistere il gestore dal proseguire l'opera».

A fargli eco il grillino Pintori: «L'installazione di nuove antenne per le telecomunicazioni ha fatto preoccupare molti cittadini. Il M5s ha cercato di tutelare le loro istanze e con lettera dello scorso 18 marzo, ha chiesto agli uffici comunali di svolgere controlli in merito alla realizzazione di una strada nel cantiere di via Cellaro, in seguito ai quali è stata emessa l'ordinanza per la demolizione dell'opera».