Terzo ritiro Yoga in Ciociaria: dal 27 al 30 giugno un weekend di vacanza yoga, natura e relax . Con il patrocinio dell'Ente montano e della Fondazione Cicerone.
Dal 27 al 30 giugno 2019 è la settimana internazionale dello yoga e a Rocca d'Arce torna l'evento yoga più atteso della Ciociaria. Un weekend di yoga, meditazione, passeggiate nella natura e tanto relax nella tranquillità della campagna ciociara.

Dopo il successo dei precedenti retreat yoga di luglio 2018 e novembre 2018, è in arrivo il 3° Ritiro Yoga in Ciociaria, dal 27 al 30 giugno a Rocca d'Arce. Il programma, sempre ricco di attività, unisce la vacanza benessere di yoga alle bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche del territorio ciociaro e al relax.

Ci saranno: classi di yoga e meditazione, recitazione di mantra e kiirtan serale. Sia praticanti che principianti sono i benvenuti per fare esperienza di yoga e meditazione sotto la guida di insegnanti qualificati. Inoltre, la novità di questo 3° evento è l'organizzazione di due masterclass yoga: due seminari yoga (teoria e pratica) dedicate a insegnanti o a chi vuole approfondire la conoscenza dello yoga. La prima masterclass yoga affronterà l'importanza della respirazione e del muscolo del diaframma; la seconda il valore di asana nello yoga.

Non mancherà il tempo libero per concedersi un momento di relax e staccare la spina dalla routine quotidiana. Passeggiate all'aria aperta o a cavallo nella campagna ciociara; gite alla scoperta del territorio con la guida turistica Matteo Zagarola, profondo conoscitore e amante della Ciociara; seminari di astrologia olistica; trattamenti benessere grazie all'estetologa Daniela Valletta.

La cucina è affidata alla Chef Cristina Todaro che preparerà dei gustosi menù vegetariani utilizzando materie prime e prodotti stagionali del territorio, ricco di frutta e verdura biologiche.

L'evento è patrocinato dal Comune di Roccadarce (FR), dalla XV Comunità Montana Valle del Liri e dalla Fondazione "Marco Tullio Cicerone". Il neo-eletto Sindaco del paese di Roccadarce, prof.ssa Rita Colafrancesco, afferma come: " Il 3° Ritiro Yoga in Ciociaria consolida e rafforza quanto fatto nel passato e mi auguro che il paese possa diventare sempre di più una meta scelta per una vacanza all'insegna del benessere e del relax a contatto con la natura ".

Yoga in Ciociaria è un'idea di Cristina Simone, rocchigiana e insegnante di yoga, che grazie a questi eventi vuole diffondere lo yoga e i suoi benefici e, allo stesso tempo, contribuire a far conoscere le bellezze nascoste della Ciociaria. Con lei, ci sarà anche questa volta, il maestro di yoga e meditazione Rino Siniscalchi, che ha alle spalle un'esperienza trentennale. Il quale commenta: "si vuol fare il possibile per la buona riuscita di questa iniziativa, e per continuare con il progetto di uno yoga per tutti, dai principianti assoluti da "iniziare" ai praticanti di vecchia data. Nel tempo questo evento potrà essere visto come l'appuntamento in cui si diffonde yoga di qualità e mi aspetto che questo messaggio arrivi forte e chiaro."

L'evento è aperto a tutti praticanti e principianti, ma è obbligatoria la prenotazione. Per ulteriori info si può consultare il Sito web www.yogainciociaria.it , la pagina Facebook www.facebook.com/ yogainciociaria, il profilo Instagram: @yogainciociaria, l'eEmail: info@yogainciociaria.it o direttamente contattare la dott.ssa Cristina al numero 351 86 99 531.

Come arrivare a Rocca d'Arce:Roccadarce si trova in provincia di FR, in piena Ciociaria, a metà strada tra Roma e Napoli. In auto è facilmente raggiungibile dall'autostrada A1, uscita Ceprano. In treno la stazione ferroviaria più vicina è quella di Ceprano-Falvaterra.