Si terrà sabato prossimo a Ripi, nella sala del Teatro Vittorio Gassman di Ripi, il convegno organizzato  dal Gruppo Comunale Aido di Ripi con la preziosa collaborazione del dott. Giovambattista Martino e patrocinato dal Comune di Ripi.

L'associazione Aido di Ripi, ormai presente da otto anni sul territorio, si occupa, per quanto possibile, di organizzare manifestazioni culturali volte alla sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti. Da diversi anni ormai,grazie al lavoro svolto dall'Aido in sinergia con il Comune di Ripi, è attivo il sistema "Una scelta in Comune"grazie al quale il cittadino maggiorenne può registrare la propria volontà di donazione direttamente all'ufficio anagrafe del comune contestualmente  al rinnovo della propria carta di identità. Ma, molto spesso, al momento del rinnovo non c'è uno spazio di riflessione e questo può portare ad una scelta impulsiva.Proprio per questo, l'associazione rivolge l'invito a tutta la cittadinanza a partecipare al convegno di sabato 22 giugno alle ore 17:00, durante il quale esperti del settore avranno modo di relazionare e dare spiegazioni al fine di condurre, ognuno di noi, a compiere una scelta consapevole e responsabile dall'alto valore sociale: dare, senza avere nulla in cambio.

I relatori presenti all'incontro informativo saranno il Prof. Franco Aversa, Ordinario di Ematologia – Università di Parma, il dott. Moreno Bartolomucci, Coordinatore Trapianti Asl di Frosinone ed il dott. Domenico Cestra, Vice coordinatore Trapianti Asl di Frosinone, moderati dal dott. Giovambattista Martino, Medico Medicina Generale di Ripi.