Maltrattamenti all'asilo di via Zamosch, indagini chiuse. Sono partite le notifiche alle due insegnanti e alle parti offese e ora si attende che la Procura faccia la sue scelte: chiedere il processo per le due insegnanti accusate di maltrattamenti nei confronti dei bambini dell'istituto cassinate oppure un'archiviazione.

Le maestre, di 54 e 63 anni, sono ancora sospese: erano state allontanate a gennaio (una misura interdittiva emessa dal gip Scalera, su richiesta del sostituto procuratore Bulgarini Nomi) per 12 mesi. A inchiodarle le telecamere nascoste, piazzate dagli agenti del Commissariato di Cassino, guidato dal dottor Mascia.

Le delicate indagini, affidate alla squadra di polizia giudiziaria del Commissariato, hanno messo insieme gli elementi che hanno costituito la spina dorsale di un'inchiesta in cui le presunte vittime sono piccoli di 3, 4 o 5 anni. Un lavoro difficilissimo, che ha provato a scavare anche sui bimbi non direttamente strattonati e non direttamente puniti (così come ricostruito dagli investigatori).