Anche il bocciodromo comunale sarà dato in gestione a privati. È stato pubblicato nella giornata di ieri l'avviso pubblico con cui l'amministrazione ha deciso di affidare a terzi la gestione di altri impianti sportivi della città fluviale. Nello stesso avviso si è stabilito di concedere, per la durata di cinque anni, i due campi da tennis e il bocciodromo comunale. Tutte le strutture sono nel complesso del "Giardino dello sport".
L'associazione che prenderà in concessione tutte e tre le strutture (le offerte dovranno essere presentate sia per i campi da tennis che per il bocciodromo) dovrà impegnarsi sotto diversi punti di vista. Tra questi le attività agonistiche e non agonistiche, le attività di formazione per le scuole e le altre strutture educative presenti sul territorio, ma anche attività ricreative varie, spettacoli pubblici.
Tutti gli interessati dovranno presentare la propria candidatura seguendo le modalità previste dall'avviso pubblico e presentare la documentazione entro, e non oltre, le ore 12 del prossimo 24 giugno. Un intervento che prosegue nel solco avviato sin dall'inizio del mandato dall'amministrazione comunale con l'affidamento esterno della gestione delle strutture sportive cittadine.