Pubblica illuminazione in via Enrico Fermi, rifacimento, attraverso un lavoro di bitumazione, del manto stradale in via Casale e interventi di pulizia e riqualificazione per tre fontane del capoluogo. Sono questi gli interventi realizzati, e da realizzare, per questioni legate alla sicurezza stradale e al decoro urbano della città annunciati dall'assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri.

I lavori, così come sottolinea lo stesso esponente della giunta comunale, sono partiti ieri per quel che concerne l'illuminazione, mentre nei prossimi giorni partiranno gli interventi riguardanti il manto stradale in via Casale, con fondi regionali. Si tratta, in questo caso, di una strada nei pressi del deposito Cotral di Frosinone (zona aeroporto), attualmente in condizioni precarie. E, in passato, al centro delle segnalazioni dei cittadini che, in più di una circostanza, ne avevano chiesto una pronta sistemazione.

Una notizia positiva, dunque, per coloro i quali abitualmente transitano per quell'arteria. Nella giornata di ieri, invece, annuncia ancora Fabio Tagliaferri, sono stati effettuati lavori di manutenzione per la riqualificazione di tre fontane del capoluogo. Lavori necessari sotto l'aspetto del decoro e dell'arredo urbano. Nello specifico si tratta delle installazioni insistenti a Madonna della Neve (Fontana Livio De Carolis), in Corso della Repubblica e nei pressi dell'Arco Campagiorni. Su quest'ultima, nelle scorse settimane, alcuni cittadini avevano affisso un cartellone chiedendo propria una pulizia della fontana. Tra le più antiche del capoluogo.