Restano accesi gli autovelox sulla superstrada Ferentino Sora, nel tratto comunale di Ferentino. Il comune gigliato ha prorogato per altri 3 mesi il noleggio delle due apparecchiature elettroniche per il rilevamento della velocità degli autoveicoli.

Il fine del piano seguito dalla polizia locale, è quello di perseguire il controllo delle infrazioni al codice della strada, con la rilevazione della velocità dei veicoli. Quindi dopo il noleggio nei primi quattro mesi del 2018 e dei primi mesi del 2019, gli autovelox continuano a funzionare sulla S.r. 214 anche nei mesi di giugno, luglio e agosto 2019 e molto probabilmente anche in seguito.

Il costo della locazione dei prossimi 3 mesi corrisponde ad euro 13.498,08 iva compresa, il canone mensile è di euro 4.499,36, da imputare sul capitolo del bilancio comunale 2019. La manutenzione ordinaria e il certificato di taratura sono a cura dell'azienda produttrice degli autovelox 106 P.P., la ditta Sodi Scientifica Spa. Si tratta di apparecchiature all'avanguardia, con doppio sensore laser e con flash ad infrarossi, pertanto sempre in funzione, giorno e notte. Nei primi mesi di funzionamento dell'occhio elettronico, lungo la Ferentino-Sora, sarebbero svariate le infrazioni rilevate e di conseguenza le contravvenzioni.