Riconoscimento internazionale per l'ospedale di Frosinone nella trattazione dei pazienti colpiti da ictus. Nell'ambito dei recenti congressi, italiano ed europeo, svoltisi a Milano per il 2019 è stata ufficializzata la notizia del riconoscimento internazionale assegnato alla Utn (Unità di terapia neurovascolare) dell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone diretta da Maurizio Plocco.

L'impegno e l'attività della struttura, nata poco più di 18 mesi fa, fortemente voluta dal commissario straordinario Luigi Macchitella, finanziata ed autorizzata dalla Regione Lazio con il contributo della fondazione Roma, sono stati riconosciuti eccellenti nel miglioramento qualitativo della cura dell'ictus ed hanno ricevuto la qualificazione di centro oro nel programma Angels Eso (European stroke organisation).

«Questa certificazione, attribuita sulla base dei dati inseriti sul registro internazionale Sits, è un indubbio successo per l'ottima qualità del lavoro -si legge in una nota dell'Asl- Ha dello straordinario perché ottenuta in soli 18 mesi di attività ed anche per il fatto che colloca l'Utn dell'ospedale di Frosinone in una classifica di eccellenza tra realtà sanitarie più complesse e con più anni di attività alle spalle». Domani all'ospedale di Frosinone verrà effettuata la consegna del riconoscimento a tutto il team dell'Utn.

«Siamo lieti per il prestigioso riconoscimento attribuito all'ospedale di Frosinone, all'Utn ed a tutto il team diretto dal dottor Maurizio Plocco con cui mi congratulo -dice il commissario straordinario Luigi Macchitella- Il riconoscimento internazionale assegnato ci conforta sulla strada intrapresa, sui programmi e le scelte adottate, e ci spinge ancor più ad aumentare il nostro impegno. Altri dati confortanti sono giunti nei giorni scorsi dal Prevale e sono sicuro che altri riconoscimenti giungeranno a dare prestigio e stimoli di miglioramento ai nostri professionisti ed al nostro sistema sanitario provinciale».Sanit