Nella nottata la squadra volante della questura di Frosinone è intervenuta in un condominio di Corso Lazio dove un giovane 30enne pluripregiudicato, con reati specifici e noto consumatore di sostanze stupefacenti ha minacciato e aggredito selvaggiamente la madre.

L'uomo era già attenzionato da tempo dal reparto Volanti a margine del suo atteggiamento aggressivo ed instabile tanto che, già in diverse circostanze, gli agenti nelle recenti settimane erano dovuti intervenire tempestivamente per sedare l'uomo. Lo scenario che gli agenti si sono trovati di fronte all'arrivo è stato piuttosto inquietante: la madre colpita all'addome e alla nuca dalla furia del proprio figlio in preda ad una vera e propria crisi di nervi, scaturita molto probabilmente, in piena notte, dall'ennesima richiesta di denaro da parte dell'uomo alla madre esasperata.

La donna è stata accompagnata presso il locale pronto soccorso dove a seguito di accertamenti sanitari è stata giudicata guaribile in 15 giorni. L'uomo invece arrestato per maltrattamenti in famiglia è stato associato alla locale casa circondariale.