Locale notturno sprovvisto dell'etilometro. Multa salata per il gestore. Proseguono i controlli dei carabinieri e del personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Latina su tutto il territorio. Il servizio di sabato sera era teso al contrasto delle violazioni igienico sanitarie nelle attività commerciali.

I carabinieri della locale stazione insieme ai Nas di Latina hanno proceduto al controllo di un locale notturno gestito da un 62enne di Frosinone, nel corso del quale hanno rilevato la mancanza di apparecchi di rilevazione del tasso alcolico, la mancanza delle tabelle riproducenti la descrizione dei sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolica nell'aria alveolare espirata e la mancanza delle quantità espresse in centimetri cubici delle bevande alcoliche più comuni che determinano il superamento del tasso alcolico per la guida in stato di ebbrezza.

Per questi motivi, a carico del titolare è stata elevata una sanzione amministrativa di 400 euro. È stato inoltre deferito in stato di libertà un 50enne di Alatri. L'uomo fermato mentre era a bordo della sua auto in evidente stato di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti del tasso alcolemico. Patente ritirata e auto posta sotto sequestro in attesa di confisca