Tutto pronto per la prima edizione dello Streetworkout, manifestazione che apre l'Estate Alatrense. L'evento, in programma domani, è patrocinato dal Comune ed è sostenuto da Bar del Sole e Fiorenza Thun.

Divertimento, benessere e cultura le parole chiave dell'iniziativa. Un format premiato, nel 2017, come migliore startup italiana da The Millionaire. Si tratta, nello specifico, di un tour all'aperto in walking dinamico alla riscoperta dei patrimoni storico-culturali del centro alatrense, con soste di fitness nelle piazze principali.

Il ritrovo è fissato in piazza Santa Maria Maggiore alle 18 per la consegna delle maglie e delle cuffie con la partenza prevista, invece, alle 19. Da lì si proseguirà fino al piazzale dell'Acropoli dove ci saranno le prime soste di fitness prima di costeggiare le mura ciclopiche per poi raggiungere piazza Regina (terza sosta). Successivamente, al Girone, ci sarà una sosta di vero spettacolo per poi tornare nella piazza centrale. Chiusura prevista alle 21.

Soddisfatti e fiduciosi gli organizzatori che sottolineano l'importanza dell'evento. La partecipazione, spiegano, è «aperta a tutte le fasce di età con le iscrizioni che prevedono, compreso nella quota di adesione di 15 euro, la maglietta ufficiale dell'evento e un paio di cuffie in comodato d'uso che verranno distribuite a tutti per essere collegati e guidati per tutto il tragitto dai coach di riferimento delle palestre parte attiva dell'evento (Prince, Wilde Dance, Energym, Planet Sport, Olympo, Effetto Danza, Veering Gym, Acoa), presso le quali potranno essere effettuate le iscrizioni»