Una tragedia. Aquino si è svegliata con la terribile notizia della morte di un ragazzo di 22 anni. Si tratta del giovane Francesco Di Santo, studente di ingegneria all'Università di Cassino, che nella notte scorsa, probabilmente mentre dormiva, sarebbe stato stroncato da un improvviso malore nel suo letto. Un ragazzo d'oro, educato e di sani principi. Rispettoso verso tutto e tutti. Ben voluto in tutta la città.

Una tragedia che ha scosso l'intera comunità aquinate. «Ventidue anni sono nulla rispetto a quello che un giovane dovrebbe meritare - il cordoglio del sindaco Libero Mazzaroppi - Il piangere e le parole, neppure minimamente, potranno mai alleviare lo strazio e il dolore di una famiglia che si vede strappare dalla vita un ragazzo così. Mi stringo forte, a nome mio e dell'intera comunità, a tutti i suoi cari. Ciao Francesco, continua a sognare e vola più in alto che si può».

Annullati gli eventi previsti per la giornata di oggi. «L'amministrazione comunale ha deciso, con effetto immediato - scrive l'assessore Luca Di Ruzza - di annullare le attività inerenti il Golden Gala per stringersi al dolore di tanti giovani e della sorella che avrebbe partecipato a tale iniziativa. Oggi piange un'intera comunità. Ciao Francesco».