Erba alta ovunque. Questa è la fotografia che la città di Sora consegna ai sorani e ai turisti. Tanta è l'indignazione da parte dei cittadini che sfogano quotidianamente sui social tutto il loro malcontento su come è gestito il verde pubblico. Chiedono di pulire al più presto anche per una questione d'igiene, che se "scoppia" l'estate andrà sempre peggio e tutta questa vegetazione lungo le strade, non solo periferiche, è indecorosa.

La società Ambiente surl ha iniziato con gli interventi più importanti per garantire sicurezza alla viabilità, facendo operare, nei pressi dell'imbocco della superstrada per Ferentino, operatori e mezzi. Sono i cittadini del centro che si lamentano e ogni giorno, smartphone alla mano, fotografano la vegetazione che, complici anche le abbondanti piogge, avanza spontaneamente.
Che le risorse umane all'ente di corso Volsci scarseggino è cosa risaputa, ma è da ricordare che lo scorso anno, ai cittadini pronti a "a dare una mano", che si erano mossi volontariamente per ripulire parchi e vicoli, scattarono le segnalazione da parte della polizia municipale.

Non resta altro che attendere la programmazione del taglio dell'erba nel cuore di Sora, che dovrebbe avvenire in questi giorni, per conoscere la calendarizzazione dei vari interventi.