Un pomeriggio infernale e tutto per una "bomba d'acqua" improvvisa che ha sferzato l'area nord creando allagamenti, straripamenti di canali d'acqua e frane. Con ovviamente molti danni al territorio. Paliano è stata una delle cittadine del nord più colpite con situazioni anche a rischio. Infatti solo il coraggio e la prontezza di spirito hanno salvato un'automobilista. La presenza della pattuglia di Vigili del Fuoco attrezzati con tanto di battello di salvataggio, lunedì pomeriggio giunte sul posto durante il nubifragio, era più che giustificata.

Una signora di Paliano, alla guida della sua auto, in balìa del vento impetuoso e della pioggia scrosciante, si è accorta che qualcosa di brutto stava per accadere. Con una prontezza di riflessi seconda solamente al coraggio che le va riconosciuto, la signora è scesa precipitosamente dalla vettura, e ha raggiunto un tronco vicino aggrappandovisi con forza. La furia delle acque, lì in località "Le Mole", ha provocato una vera e propria inondazione; l'automobile è stata trascinata nel gorgo e trasportata a valle.

Gli agenti della polizia locale di Paliano, in azione fin da subito assieme alla protezione civile ed ai carabinieri oltre che ai vigili del fuoco, hanno notato la macchina, accorgendosi che al volante non c'era nessuno. Il timore di una disgrazia li esortati ad allarmare i pompieri, che hanno chiesto ottenendolo immediatamente, l'arrivo degli specialisti anfibi. La ricerca della dispersa è durata poco: tragedia evitata, e avventura conclusasi a lieto fine. Intanto ieri si contavano i danni della violenta precipitazione da record sia per l'intensità che per il periodo.